Servizio chiavi in mano per la distribuzione di video chat in streaming internet.
Questa soluzione permette di rendere disponibili su internet in modo facile i propri contenuti video 24 ore su 24. Unitedcom si occupa dell’attivazione e della gestione di uno o più canali di trasmissione IP Multicast integrandoli con sufficiente banda Unicast. Nel caso lo spettatore non sia in grado di ricevere la trasmissione nella modalità migliore, il programma passa automaticamente ed in modo trasparente all’utente al tradizionale sistema Unicast.
Unitedcom mette a disposizione del Cliente un server rack di encoding, già configurato presso le proprie Web Farm, da cui potrà essere inviato il segnale di Streaming.
La banda disponibile si intende garantita e gli eventuali picchi di utilizzo saranno assorbiti in modalità “best effort”.
Descrizione del servizio SUPERStreaming Web Conference ed Offerta Economica
Il servizio si bansa sulla piattaforma Server Wowza installata su un server dedicato al Cliente.
Il sistema opera con formato Flash (flv) ed è in grado di gestire tranquillamente il formato mp4 per la piena compatibilità di dispositivi mobili Apple e Symbian.
Le sessioni di Streaming Conference saranno One to One e potranno essere simultanee per cui ci potranno essere enne conferenze uno a uno.
Ogni partecipante invia un flusso audio/video allo streaming server, in questo caso la connettività locale dovrà avere una banda minima garantita in upload pari al bitrate della videocomunicazione, per esempio un bitrate di 400Kbps corrisponde ad una BMG (Banda Minima Garantita) della propria connessione Xdsl pari a 400Kbps (sempre in upload).
I limiti della macchina server dedicata
- I 100Mbps di banda minima garantita, per questo profilo di servizio, consentono di effettuare 128 conferenze contemporanee One to One ovvero 256 persone che si parlano contemporaneamente attraverso il server.
- Ogni macchina è in grado di gestire 1500 account
I modelli di Business che si applicano a questo tipo di servizio:
- Video chat in outsourcing per i clienti Consumer o Professional
- Sessioni di formazione a distanza con tutor
- Sessioni di video comunicazione per conferenze Aziendali
- Pubblica amministrazione locale - per i consiigli comunicali e per gli uffici di relazione con il pubblico
- Pubblica amministrazione centrale