Unitedcom Srl è lo Streaming Multimedia Service Provider leader nel campo delle soluzioni streaming quali
WEB TV, IPTV, IPTV HD, WEB RADIO, IP RADIO Hi-FI, MOBILE IP RADIO, MOBILE IP TV;
con i seguenti formati: VIDEO: wmv, flv, mov e rm - AUDIO: wma e ra



SUPERSTREAMING




Acquista SUPERStreaming Prepagato

FEEDBACK CLIENTI
(Archivio)

19/09/2007 - grazie a Unitedcom CBL Movie Italia ha raggiunto una visibilità più amplia e completa. L'impegno da parte di entrambi ci consentirà di raggiungere nel breve, ottimi risultati sia a livello ...
[Continua...]

BAND E STORAGE CALCULATORS


Calcola il consumo di Banda e di Spazio Disco per la tua Radio o TV in Streaming. [Continua...]
LO STREAMING

Superstreaming di Unitedcom, si basa sulla moderna tecnologia IP Multicast che, combinata con la tradizionale trasmissione Unicast, permette di realizzare la migliore piattaforma per la distribuzione di file audio e video su Internet*.

La tecnologia IP Multicast rappresenta un’avanzata modalità di trasmissione dei dati che trasferisce su Internet il modello di broadcasting utilizzato comunemente in trasmissioni radiofoniche e televisive in cui il segnale originato da una stazione viene ricevuto da tutti gli apparecchi che si “sintonizzano” su quella frequenza.

Come rappresentato nella figura, l’IP Multicast prevede la trasmissione di una sola copia di ciascun pacchetto IP ad un gruppo di client anziché inviarne diverse copie a ciascuno.



Il principale vantaggio consiste in una più efficiente trasmissione dei dati sulla rete che rende possibile la miglior realizzazione di servizi di trasmissione audio e video. Le necessità di banda Internet non crescono in misura direttamente proporzionale al numero degli utenti collegati.

* La tecnologia Unicast di Unitedcom permette di realizzare trasmissioni in diretta, in differita e on demand visualizzabili da tutti gli utenti Internet nel mondo. Il numero di spettatori contemporanei dipende dall’ampiezza di banda configurata. Quindi, ad esempio, se dieci utenti assistono contemporaneamente ad una trasmissione codificata a 100 kbps, è richiesto 1 Mbps (10 x 100 kbps) di connettività Unicast. La disponibilità di banda unicast di Unitedcom è di fatto illimitata perchè è monitorata costantemente e non appena raggiunge l'occupazione dell'80% viene automaticamente incrementata attraverso un accordo di peering con i maggiori provider nazionali ed internazionali.

La tecnologia IP Multicast di Unitedcom consente di realizzare trasmissioni in diretta e in differita visualizzabili in contemporanea da un numero praticamente illimitato di clienti dei servizi Wind-Infostrada di accesso ad Internet (attualmente circa 20 milioni). Ad oggi l'unico limite di questa tecnologia è rappresentato dal fatto che non esiste interconnessione Multicast tra i provider nazionali ed internazionali per cui di fatto è valida solo all'interno dei singoli network che la rendono disponibile.


ATTENZIONE ALLE PROMESSE IMPOSSIBILI

Nel campo dello streaming la fantasia di alcuni operatori si scatena e crea slogan improbabili se non delle vere e proprie chimere. Quando sentite parlare di utenti illimitati mettetevi in guardia perchè siete di fronte ad una missione impossibile. Per comprendere bene il concetto, paragoniamo le dorsali di banda larga a delle autostrade (che hanno dei limiti naturalmente) per cui sarebbe come dire che in una autostrada possono transitare utenti illimitati pur mantenendo una velocità costante di 100Km orari. E' una bugia perchè... [Continua...]
LINK e APPROFONDIMENTI


AREA PARTNER









MEDIA SERVER


Server rack 1U/2U con un socket avanzato progettato per aumentare al massimo la densità e le prestazioni dei centri dati, riducendo al contempo il consumo energetico. [Continua...]

BANDA LARGA


Architettura di rete con interconnessione dirette ai backbone dei maggiori operatori nazionali, internazionali ed intercontinentali. Tutte con espansione illimitata.[Continua...]


© 2010 Unitedcom S.r.l. - P.IVA: 04500470960 - Sede Legale: Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano (MI)
Tel.: 02/39656871 - Fax: 02/39656872 - E-Mail: info@unitedcom.it

DVB-T

HOME SERVIZI WEB FARM MOBILE CALCULATORS CONTATTI AREA CLIENTI LA NOSTRA TECNOLOGIA ENGLISH VERSION