Unitedcom Srl è lo Streaming Multimedia Service Provider leader nel campo delle soluzioni streaming quali
WEB TV, IPTV, IPTV HD, WEB RADIO, IP RADIO Hi-FI, MOBILE IP RADIO, MOBILE IP TV;
con i seguenti formati: VIDEO: wmv, flv, mov e rm - AUDIO: wma e ra



SUPERSTREAMING




Acquista SUPERStreaming Prepagato

FEEDBACK CLIENTI
(Archivio)

19/09/2007 - grazie a Unitedcom CBL Movie Italia ha raggiunto una visibilità più amplia e completa. L'impegno da parte di entrambi ci consentirà di raggiungere nel breve, ottimi risultati sia a livello ...
[Continua...]

BAND E STORAGE CALCULATORS


Calcola il consumo di Banda e di Spazio Disco per la tua Radio o TV in Streaming. [Continua...]
IP TV : FORMATI - PAL - HIGH RESOLUTION – HIGH DEFINITION

Con il termine IP TV si intende una Televisione Digitale su protocollo IP e su circuito “privato” virtuale. In sostanza la rete di trasmissione dei contenuti video viene “chiusa” a livello logico da apparati detti decoder (o set top box) in grado di Condizionare l'Accesso ai programmi trasmessi.
Normalmente la piattaforma di IP TV viene gestita da Operatori di Telecomunicazione in modo da ridurre i costi infrastrutturali di rete (controllo degli accessi e larga banda).
I Decoder sono spesso proprietari per cui ogni IP TV disporrà di un proprio dispositivo di autenticazione da far installare a casa del proprio cliente, la qualità del servizio quindi è maggiore rispetto a quella della Web TV per il solo fatto che il servizio è a pagamento e quindi il telespettatore ha una qualità attesa che non può essere tradita, pena la disdetta dell'abbonamento.
Per poter accedere all'IP TV è necessario avere una connettività internet a larga banda, infatti è necessario avere dai 4Mb ai 6Mb di banda internet in download per poter fruire dei contenuti Video Digitali trasmessi.
Oltre ai consueti dispositivi di autenticazione per accedere alle trasmissioni, esistono altre forme meno invasive di controllo degli accessi ai flussi IP TV, come ad esempio il login software attraverso il quale il telespettatore inserisce le proprie credenziali via web e quindi accede al palinsesto a pagamento semplicemente attraverso il collegamento con il pc di casa.
Le forme di remunerazione dell'IP TV sono principalmente derivanti dall'abbonamento con il Cliente finale, almeno per quanto riguarda il Live Broadcast; per quanto riguarda l'IP TV On demand, diventa più interessante la formula Pay Per View che rappresenta per il Cliente una grande comodità e per l'emittente/editore una buona fonte di reddito, priva di costi di distribuzione classica, con possibilità di pagamento, da parte dell'utenza attraverso: carte di credito, Codici Premium 899 - 895, crediti VIDEOPhone.
Nel prossimo futuro assisteremo a due forme di IP TV, la prima sarà “closed” e completamente gestita dai grossi Provider come ad esempio Telecom Italia, Wind, Fastweb, H3G, Vodafone ecc. Con questa modalità di erogazione il circuito sarà chiuso da accordi presi tra il provider ed i circuiti televisivi nazionali/internazionali esistenti. La seconda forma di IP TV sarà di tipo “open” e cioè potranno entrare nella piattaforma di offerta tutte le TV Locali o IP TV pure senza dover affrontare investimenti troppo onerosi come nel caso precedente.
SUPERStreaming è la soluzione altamente professionale per tutti gli editori che intendano creare una IP TV a livello internazionale con un minimo investimento in grado di equiparare e superare la copertura satellitare ma senza dipendere da scatolotti e carte criptate bensì attraverso una banale user e password direttamente dal sito internet.

Pay per View con possibilità di pagamento, da parte dell'utenza attraverso: carte di credito, Codici Premium 899 - 895, crediti VIDEOPhone

A cura di Giammaria Brunetti
Sales - Marketing - Communications Manager
giammaria.brunetti@unitedcom.it

LINK e APPROFONDIMENTI


AREA PARTNER









MEDIA SERVER


Server rack 1U/2U con un socket avanzato progettato per aumentare al massimo la densità e le prestazioni dei centri dati, riducendo al contempo il consumo energetico. [Continua...]

BANDA LARGA


Architettura di rete con interconnessione dirette ai backbone dei maggiori operatori nazionali, internazionali ed intercontinentali. Tutte con espansione illimitata.[Continua...]


© 2010 Unitedcom S.r.l. - P.IVA: 04500470960 - Sede Legale: Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano (MI)
Tel.: 02/39656871 - Fax: 02/39656872 - E-Mail: info@unitedcom.it

DVB-T

SERVIZI TECNOLOGIA CALCULATORS CONTATTI AREA CLIENTI ENGLISH VERSION HOME