Unitedcom Srl Ŕ lo Streaming Multimedia Service Provider leader nel campo delle soluzioni streaming quali
WEB TV, IPTV, IPTV HD, WEB RADIO, IP RADIO Hi-FI, MOBILE IP RADIO, MOBILE IP TV;
con i seguenti formati: VIDEO: wmv, flv, mov e rm - AUDIO: wma e ra



SUPERSTREAMING




Acquista SUPERStreaming Prepagato

FEEDBACK CLIENTI
(Archivio)

19/09/2007 - grazie a Unitedcom CBL Movie Italia ha raggiunto una visibilitÓ pi¨ amplia e completa. L'impegno da parte di entrambi ci consentirÓ di raggiungere nel breve, ottimi risultati sia a livello ...
[Continua...]

BAND E STORAGE CALCULATORS


Calcola il consumo di Banda e di Spazio Disco per la tua Radio o TV in Streaming. [Continua...]
Lo streaming mobile per iPhone, iPad e Symbian

Unitedcom Srl si avvale di una infrastruttura di rete e di webfarm all'avanguardia in grado di offrire banda internet unicast da un minimo di 1Gbps fino a 20Tbps.
Per quanto riguarda l'encoding per i dispositivi mobili o smartphone, la distribuzione del flusso in streaming avviene attraverso il media server software Wowza, che si è dimostrato da diversi anni molto più affidabile e versatile di qualunque altro media server software attualmente in commercio.

Offerta per realizzare una mobile radio per iPhone, iPad e Symbian Mobile
L'offerta Unitedcom SUPERStreaming per poter creare una web radio mobile si compone di due modalità di erogazione, una è rappresentata dal live e l'altra dall'on demand.

SUPERStreaming iPhone iPad Symbian Mobile Radio “live”
Lo streaming live su iPhone, iPad e Symbian è la trasmissione in tempo reale di un evento, riprodotto direttamente sul cellulare/smartphone. In questa configurazione è plausibile immaginare che l'emittente radiofonica locale/nazionale voglia farsi ascoltare da tutti i propri radioascoltatori anche in mobilità. Grazie a SUPERStreaming Mobile l'emittente radiofonica integra la sua offerta di web radio con la web radio mobile. Sarà quindi possibile sfruttare questa possibilità per diversi motivi tra i quali:

  1. l'editore che può verificare in ogni momento la messa in onda della propria emittente e farla ascoltare ai suoi partner
  2. il responsabile tecnico potrà verificare la corretta propagazione del proprio segnale radiofonico
  3. il responsabile di produzione e di palinsesto potrà verificare che tutti i programmi siano effettivamente  in onda seguendo la scaletta prestabilita
  4. il commerciale ed i suoi clienti potranno ascoltare i prodotti venduti/acquistati direttamente dal proprio cellulare/smartphone
  5. tutti coloro i quali vogliano seguire i propri programmi radiofonici preferiti potranno farlo in mobilità

Quanto costa una soluzione di web radio mobile “live”?
Il costo di una piattaforma di distribuzione di contenuti mobile può essere acquistata ad un canone mensile di circa 150€.

Come realizzare una web radio mobile “live” a livello tecnico?
E' sufficiente che dalla Sede Cliente parta un flusso streaming diretto a Unitedcom Srl che provvederà a distribuirla sfruttando le tecnologie e la banda internet della propria Web Farm.

Come effettuare delle dirette televisive destinate agli iPhone, iPad e Symbian?
Il Cliente potrà encodare il segnale audio collegando un notebook con scheda di acquisizione audio installata (oppure dispositivo a chiavetta USB) direttamente alla fonte audio che sta acquisendo l'evento live.
Attraverso un software gratuito, detto encoder per l'appunto, il Cliente provvede a trasformare il segnale audio catturato dal proprio notebook in un formato digitale; questo segnale digitale viene quindi indirizzato ai server SUPERStreaming di Unitedcom Srl i quali penseranno a pubblicarlo e distribuirlo a tutti gli internauti in mobilità.

La visibilità di una web radio mobile
Una iPhone radio o iPad radio che nasce tale ha senza dubbio miglior efficacia di una web radio adattata al mobile. Questo perchè tutte le caratteristiche di risoluzione audio, velocità di flusso, codifica di encoding nascono proprio per ottenere la migliore resa con gli smartphone a cui sono riferite.
Questo determina una assoluta qualità del risultato che da maggiore visibilità all'emittente radiofonica ponendola ai livelli più alti di gradimento, per il semplice fatto che è disponibile anche per i cellulari/smartphone.
La situazione ideale è quella di dedicare anche un sito ai  cellulari/smartphone semplicemente creando un dominio di terzo livello tipo "www.mobile.pippo.it" nel quale ricreare i contenuti web adattandoli per una navigazione ottimale da  cellulari/smartphone.

SUPERStreaming iPhone iPad Symbian Mobile “on demand” o “podcast”
Lo streaming on demand su iPhone, iPad e Symbian viene lanciato nel momento in cui l'utente clicca sul video che vuole ascoltare. In quel preciso istante si avvia la trasmissione del file audio   direttamente sul cellulare/smartphone. Grazie a SUPERStreaming Mobile l'emittente radiofonica integra la sua offerta di web radio con la web radio mobile. Sarà quindi possibile sfruttare questa possibilità per diversi motivi tra i quali:

  1. l'editore vuole rendere disponibili alcuni contenuti a richiesta come gli ultimi radiogiornali, la possibilità di riascoltare una puntata trasmessa in radio il giorno prima ecc.
  2. con questa modalità è possibile creare un contesto di User Generated Content in  cui gli utenti potranno inviare i file audio autoprodotti e metterli a disposizione della community legata all'mittente radio
  3. creare un forum nel quale si può votare  il miglior file audio e premiarlo
  4. tutti coloro i quali vogliano seguire i propri programmi radiofonici preferiti potranno farlo in mobilità

Quanto costa una soluzione di web radio mobile?
Il costo di una piattaforma di distribuzione di contenuti mobile può essere acquistata ad un canone mensile di circa 150€.

Come realizzare una web radio mobile “on demand” a livello tecnico?
Il Cliente godrà di un'area ftp per poter trasferire i propri contenuti all'interno di un server presso la Web Farm di Unitedcom. Questi file audio saranno linkati al sito mobile del Cliente in modo che gli utenti possano ascoltare i podcast a cui sono interessati. Il funzionamento è analogo a quanto proposto da youtube, solo in versione mobile e per i soli file audio. Tutta la banda necessaria alla distribuzione dei contenuti in streaming è completamente a carico di Unitedcom Srl.

LINK e APPROFONDIMENTI


AREA PARTNER









MEDIA SERVER


Server rack 1U/2U con un socket avanzato progettato per aumentare al massimo la densità e le prestazioni dei centri dati, riducendo al contempo il consumo energetico. [Continua...]

BANDA LARGA


Architettura di rete con interconnessione dirette ai backbone dei maggiori operatori nazionali, internazionali ed intercontinentali. Tutte con espansione illimitata.[Continua...]


© 2010 Unitedcom S.r.l. - P.IVA: 04500470960 - Sede Legale: Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano (MI)
Tel.: 02/39656871 - Fax: 02/39656872 - E-Mail: info@unitedcom.it

DVB-T

ON DEMAND WEB CONFERENCE HOME TECNOLOGIA CALCULATORS CONTATTI AREA CLIENTI ENGLISH VERSION iPhone iPad Symbian TV