Unitedcom Srl è lo Streaming Multimedia Service Provider leader nel campo delle soluzioni streaming quali
WEB TV, IPTV, IPTV HD, WEB RADIO, IP RADIO Hi-FI, MOBILE IP RADIO, MOBILE IP TV;
con i seguenti formati: VIDEO: wmv, flv, mov e rm - AUDIO: wma e ra



SUPERSTREAMING




Acquista SUPERStreaming Prepagato

FEEDBACK CLIENTI
(Archivio)

19/09/2007 - grazie a Unitedcom CBL Movie Italia ha raggiunto una visibilità più amplia e completa. L'impegno da parte di entrambi ci consentirà di raggiungere nel breve, ottimi risultati sia a livello ...
[Continua...]

BAND E STORAGE CALCULATORS


Calcola il consumo di Banda e di Spazio Disco per la tua Radio o TV in Streaming. [Continua...]
OFFERTA COMMERCIALE SUPERStreaming
WEB TV, WEB CONFERENCE, WEB RADIO, TV ON DEMAND ED HIGH DEFINITION TV

Unitedcom Srl è leader in Italia per la gestione e la distribuzione di servizi in streaming AUDIO e VIDEO di Alta Qualità; l'esperienza nel proprio campo e la cultura dell'attenzione al CLIENTE rappresentano dei plus costruiti  attraverso l'impiego di collaboratori professionali che hanno visto nascere queste tecnologie in Italia nei primi mesi del 1999 (a livello Business Oriented). Questa esperienza è divenuta Know How della nostra azienda e messa a disposizione dei nostri CLIENTI per i seguenti campi di applicazione:
  • VERIFICA INFRASTRUTTURE DI RETE PRESSO LE SEDI DEL CLIENTE
  • VERIFICA EQUIPAGGIAMENTO SOFTWARE PER I FLUSSI DI STREAMING
  • EROGAZIONE DI BANDA UNICAST E MULTICAST PER LA DISTRIBUZIONE DEI FLUSSI DI STREAMING SIA PER I PC CHE PER IL MONDO MOBILE
  • CONSULENZA DI MARKETING PER LA GESTIONE DI UNA WEB TV / WEB RADIO
  • ACCORDI DI PARTNERSHIP CON OPERATORI ESTERNI PER LE RIPRESE E LA REGIA VIDEO
  • STUDIO DI REGISTRAZIONE PER TRASMISSIONI IN DIRETTA IN STREAMING
  • CONSULENZA SISTEMISTICA DI RETE E DI SOFTWARE
  • CONSULENZA COMMERCIALE E DI COMUNICAZIONE
  • DATI DI ACCESSO AI CANALI WEB – COME MIGLIORARE LA PROPRIA VISIBILITA'
  • BUSINESS INTELLIGENCE – COME STATE ANDANDO
  • GESTIONE E RACCOLTA DI PUBBLICITA' PER LE EMITTENTI WEB
Come comporre un'offerta dedicata (SUPERStreaming SMART e SUPERStreaming PROFILO LIBERO)

Il nuovo profilo SMART prevede le seguenti scelte:

  • il bitrate (la velocità) con cui trasmettere il proprio segnale sul Web (dalla velocità del flusso dipenderà inevitabilmente la qualità video dello Streaming) -  si parte da circa 300 Kb er le TV e da 32Kb per le Radio.
  • il numero di mesi (da 1 a 12) di durata del servizio
  • se trasmettere un segnale audio (se si tratta di una Web Radio) oppure audio/video (nel caso invece di una Web TV).
La caratteristica fondamentale del profilo SMART è essenzialmente quella di essere indipendenti dal numero di contemporanei connessi al flusso della propria Web TV o Web Radio. Non ci sono infatti limiti di contemporaneità!!!!!!

Requisiti Tecnici presso la propria sede di emissione
Per agevolare tutti quei clienti che non avessero grande dimestichezza con i software di encoding (codifica del segnale), Unitedcom Srl ha creato un client software ad-hoc che consente di effettuare lo streaming della propria emittente Web utilizzando una normale ADSL con IP pubblico dinamico (come avviene normalmente per tutte le connessioni a larga banda domestiche o per le piccole aziende).
E' però molto importante la qualità della banda internet disponibile in upload presso la propria sede; infatti la larga banda di solito è disponibile in download mentre per l'upload la dimensione della banda internet è molto più ridotta. L'ideale sarebbe di avere una banda minima garantita la più vicina possibile al bitrate di encoding della Web Radio o Web TV che si intende realizzare.

Esempio 1
Realizzazione di una Web Radio
Dotazione tecnica in sede di emissione: n.1 pc di encoding con scheda acquisizione audio, n.1 connessione ADSL 2Mb(download)/256Kb(upload) senza banda minima garantita e con IP dinamico.
Con queste condizioni di partenza, la Web Radio decide di effettuare una trasmissione in streaming verso la piattaforma distributiva SUPERStreaming con un bitrate di 48Kbps. Il motivo di tale scelta è indotto dal fatto che, non avendo una banda minima garantita, è opportuno attestarsi a circa un quinto del valore nominale della banda massima di upload.
Nel caso di Radio, la propria ADSL ha un valore nominale di 256Kb massimo, per cui 48Kb rappresentano circa un quinto del valore massimo disponibile.

Esempio 2
Realizzazione di una Web Radio
Dotazione tecnica in sede di emissione: n.1 pc di encoding con scheda acquisizione audio, n.1 connessione ADSL 2Mb(download)/256Kb(upload) con banda minima garantita  pari a 64Kb e con IP dinamico.
Con queste condizioni di partenza, la Web Radio decide di effettuare una trasmissione in streaming verso la piattaforma distributiva SUPERStreaming con un bitrate di 64Kbps. In questo caso, Radio non corre alcun rischio perchè la banda richiesta per la trasmissione è interamente garantita dal provider internet che ha fornito la lineea ADSL.

Esempio 3
Realizzazione di una Web TV
Dotazione tecnica in sede di emissione: n.1 pc di encoding con scheda acquisizione video, n.1 connessione ADSL 4Mb(download)/512Kb(upload) con banda minima garantita  pari a 256Kb e con IP dinamico.
Con queste condizioni di partenza, la Web TV decide di effettuare una trasmissione in streaming verso la piattaforma distributiva SUPERStreaming con un bitrate di 312Kbps. In questo caso, la TV è abbastanza sicura di trasmettere senza grossi intoppi perchè supera di circa il 22% il valore di banda minima garantita, stando comunque ben al di sotto della banda nominale massima disponibile (512Kbps). Un altro motivo di rassicurazione è dato dal fatto che durante la trasmissione in streaming, qualora ci fossero delle strozzature di banda che portassero la velocità di upload a 256Kbps, il player del telespettatore web è in grado di bufferizzare i dati che servono a rendere fluida la visione.

- su -  

SUPERStreaming a Profilo Libero
SUPERStreaming è componibile a proprio piacimento in base alle proprie aspettative di visibilità oppure in base alle precedenti esperienze che avete accumulato; per partire è necessario scegliere una banda internet garantita, senza la quale NON E' POSSIBILE PARLARE DI QUALITA'.

I tagli di Banda Minima Garantita sono:
Per le Web TV o IP TV:

  • 14Mb - 16Mb -20Mb - 26Mb - 50Mb - 100Mb - 150Mb - 250Mb - 1Gb - 10Gb - "a progetto"
Per le Web Radio o IP Radio:
  • 8Mb - 12Mb - 15Mb - 20Mb - 30Mb - 40Mb - 50Mb - 70Mb - 300Mb - 500Mb - 1Gb - "a progetto"

Cosa rappresenta la banda Minima Garantita ?
E' come le ADSL, quando c'è banda garantita il servizio offre più garanzie e tutela l'editore nei casi in cui abbia soci o inserzionisti che devono assolutamente poter accedere alla piattaforma per visualizzare i contenuti di proprio interesse. E' altresì consigliabile per i circuiti e le Syndication.

La piattaforma di distribuzione Web TV e Web Radio SUPERStreaming lavora con prestazioni di occupazione di banda in Best Effort con Vlan dedicate da 1Gbps ciascuna. Le infrastrutture sono tutte in load balancing e mutuo fail over per una scalabilità senza compromessi. Tutti i server sono con 4 processori ed 8GB di RAM.

- su -  

SUPERStreaming Smart
Con lo scopo di agevolare le emittenti RADIO e TV ad entrare nell'affascinante mondo internet delle Web Radio e Web TV, Unitedcom ha il piacere di annunciare la nascita di n.8 nuovi profili SUPERStreaming denominati SMART proprio perchè non hanno nessun vincolo di banda internet;

1. RADIO Smart 32 che prevede un bitstream di codifica pari a 32Kbps e nessun limite di banda internet. L'unico vincolo è appunto la velocità del flusso di codifica che deve stare dentro i 32Kbps (+/- 10%). Il servizio viene gestito con modalità Best Effort con 2Tbps di banda internet condivisa tra tutti i Clienti SUPERStreaming.
2. RADIO Smart 64 che prevede un bitstream di codifica pari a 32Kbps e nessun limite di banda internet. L'unico vincolo è appunto la velocità del flusso di codifica che deve stare dentro i 32Kbps (+/- 10%). Il servizio viene gestito con modalità Best Effort con 2Tbps di banda internet condivisa tra tutti i Clienti SUPERStreaming.
3. RADIO Smart 96 che prevede un bitstream di codifica pari a 32Kbps e nessun limite di banda internet. L'unico vincolo è appunto la velocità del flusso di codifica che deve stare dentro i 32Kbps (+/- 10%). Il servizio viene gestito con modalità Best Effort con 2Tbps di banda internet condivisa tra tutti i Clienti SUPERStreaming.
4. RADIO Smart 128 che prevede un bitstream di codifica pari a 32Kbps e nessun limite di banda internet. L'unico vincolo è appunto la velocità del flusso di codifica che deve stare dentro i 32Kbps (+/- 10%). Il servizio viene gestito con modalità Best Effort con 2Tbps di banda internet condivisa tra tutti i Clienti SUPERStreaming.
5. TV Smart 256 che prevede un bitstream di codifica pari a 32Kbps e nessun limite di banda internet. L'unico vincolo è appunto la velocità del flusso di codifica che deve stare dentro i 32Kbps (+/- 10%). Il servizio viene gestito con modalità Best Effort con 2Tbps di banda internet condivisa tra tutti i Clienti SUPERStreaming.
6. TV Smart 320 che prevede un bitstream di codifica pari a 32Kbps e nessun limite di banda internet. L'unico vincolo è appunto la velocità del flusso di codifica che deve stare dentro i 32Kbps (+/- 10%). Il servizio viene gestito con modalità Best Effort con 2Tbps di banda internet condivisa tra tutti i Clienti SUPERStreaming.
7. TV Smart 450 che prevede un bitstream di codifica pari a 32Kbps e nessun limite di banda internet. L'unico vincolo è appunto la velocità del flusso di codifica che deve stare dentro i 32Kbps (+/- 10%). Il servizio viene gestito con modalità Best Effort con 2Tbps di banda internet condivisa tra tutti i Clienti SUPERStreaming.
8. TV Smart 640 che prevede un bitstream di codifica pari a 32Kbps e nessun limite di banda internet. L'unico vincolo è appunto la velocità del flusso di codifica che deve stare dentro i 32Kbps (+/- 10%). Il servizio viene gestito con modalità Best Effort con 2Tbps di banda internet condivisa tra tutti i Clienti SUPERStreaming.

Con tali configurazioni potrete essere seguiti h24 da un numero minimo di ascoltatori pari a circa 6300 per giorno ovvero 190.000 ascoltatori mese, considerando un tempo di connessione medio pari a 10 minuti.

COSTI DEL SERVIZIO
Per il profilo Radio SMART si parte da 30€ al mese mentre per il profilo TV SMART il costo mensile è a partire da 150€.

- su -  

F.A.Q. (Domande Ricorrenti)
Se fossi un Network Nazionale, potrei pensare di avvalermi di Unitedcom? Le Vostre soluzioni sono scalabili?
Unitedcom dispone di infrastrutture ridondate su tutti i livelli, elettrico, climatizzazione, network; inoltre gli attuali accordi di Peering nazionali ed internazionali ci permettono di offrire soluzioni di comunicazione e visibilità con Banda Internet Minima Garantita, cosa che in Italia non fa ancora nessuno! Il motivo per cui tanti scelgono di non impegnarsi garantendo una banda minima è dettato dal maggior costo che devono sostenere per erogare il servizio di streaming, purtroppo non ci sono segreti perchè in Italia il sistema Multicast non è interconnesso tra le reti dei vari Provider per cui l'Unicast è il solo sistema affidabile per poter erogare il servizio www senza problemi. Questo significa che ci vuole più banda internet e questa banda internet, se viene garantita vuol dire che ci deve essere per contratto e quindi bisogna disporne in grande quantità; inoltre i sistemi di monitoraggio della banda prevedono un upgrade automatico verso i nostri fornitori al raggiungimento dell'80% della banda internet disponibile.

Il bitrate del flusso lo scegliete voi o lo sceglie il CLIENTE ?
Nella versione SUPERStreaming a Contratto, il bitrate è a libera scelta del CLIENTE in base alle proprie necessità, infatti può variarne la velocità in ogni momento ed in completa autonomia.
Per quanto riguarda il profilo SUPERStreaming Prepagato, il bitrate viene scelto all'attivazione del contratto e ne determina il prezzo, in caso di richiesta di variazione del bitrate, varierà inevitabilmente anche il prezzo del servizio..

Che visibilità ho se aderisco a SUPERStreaming ?
A tutti i  nostri Clienti garantiamo un canale sui portali www.pctelevision.it e www.pcradio.it ; ogni mese totalizzano 60.000 visitatori unici e sono quindi un ottimo trampolino di lancio per le nuove realtà e non solo.

A chi mi rivolgo per avere un preventivo riservato per la mia emittente ?
Il nostro Direttore Commerciale, Giammaria Brunetti, sarà ben lieto di parlare con i CLIENTI INTERESSATI, basta contattarlo al numero 02.39656871 oppure scrivergli una email all'indirizzo giammaria.brunetti@unitedcom.it inserendo i Vostri dati ed i Vostri recapiti e sarete in diretta con lui personalmente, senza agenti e senza intermediari.

Unitedcom è autorizzata del Ministero delle Comunicazioni per la fornitura di Servizi di Telecomunicazione Elettronica ?
Si, nella lista degli Internet Service Provider compare Unitedcom Srl, direttamente sul sito del Ministero delle Telecomunicazioni

Quanto costano i servizi SUPERStreaming ?
Direi che si parte da 30€ al mese per una Web Radio con profilo SMART e di 150€ al mese per una Web TV sempre con profilo SMART. Per quanto riguarda le Web TV On Demand, il canone di accesso è sempre di 150€.
VI ASPETTO NUMEROSI E SOPRATTUTTO CONVINTI CHE CON SUPERStreaming POSSIAMO FARE BUSINESS INSIEME.



Un cordiale saluto!

Giammaria Brunetti
Sales - Marketing - Communications Manager


LINK e APPROFONDIMENTI


AREA PARTNER









MEDIA SERVER


Server rack 1U/2U con un socket avanzato progettato per aumentare al massimo la densità e le prestazioni dei centri dati, riducendo al contempo il consumo energetico. [Continua...]

BANDA LARGA


Architettura di rete con interconnessione dirette ai backbone dei maggiori operatori nazionali, internazionali ed intercontinentali. Tutte con espansione illimitata.[Continua...]


© 2010 Unitedcom S.r.l. - P.IVA: 04500470960 - Sede Legale: Piazza IV Novembre, 4 - 20124 Milano (MI)
Tel.: 02/39656871 - Fax: 02/39656872 - E-Mail: info@unitedcom.it

DVB-T

SERVIZI HOME TECNOLOGIA CALCULATORS CONTATTI AREA CLIENTI ENGLISH VERSION